ASSOCIAZIONE PROMUSEO

Nata nel 1993 la ProMuseo è diventata Associazione Amici Sostenitori del Museo d’arte della Svizzera italiana nel 2015 a seguito della fusione del Museo della Città di Lugano e del Museo Cantonale.

Il suo obiettivo è promuovere la conoscenza del Museo, contribuire a dare visibilità alle sue attività e sostenerle.

Da più di vent’anni ProMuseo, grazie alle quote versate dai soci, acquista opere d’arte che vanno a costituire un fondo messo a disposizione del Museo a tempo indeterminato per arricchirne la collezione. ProMuseo organizza eventi, può contribuire a sostenere mostre del MASI e si adopera a incoraggiare donazioni e lasciti.

I soci usufruiscono di numerosi benefici tra cui l’ingresso gratuito al Museo, la partecipazione a conferenze, visite guidate alle mostre e molto altro.

Ogni nuovo socio è benvenuto!

>Scarica gli STATUTI

COMITATO