Preview della mostra "Hodler - Segantini – Giacometti. Capolavori della Fondazione Gottfried Keller"
6:00 PM18:00

In occasione dei 200 anni dalla nascita di Alfred Escher e Gottfried Keller, il MASI, in collaborazione con il Museo nazionale di Zurigo e l’Ufficio federale della cultura, offre l’opportunità di poter vedere riuniti, per la prima volta dopo 50 anni, alcuni dei più importanti capolavori della Fondazione Gottfried Keller, attraverso un percorso che ripercorre le tappe salienti  della storia dell’arte svizzera degli ultimi due secoli. Per l’occasione il celebre Trittico della natura di Giovanni Segantini, lascerà eccezionalmente la sua usuale sede di St. Moritz per la seconda volta in 100 anni.

Luogo: MASI/LAC

Visualizza Evento →
Preview della mostra "Nature is what we see", Collezione Giancarlo e Danna Olgiati
6:00 PM18:00

Invito dei collezionisti Giancarlo e Danna Olgiati alla presentazione del nuovo allestimento dal titolo Nature is what we see .
Il percorso espositivo, che vede protagoniste un centinaio di opere, comprende una sezione dedicata alla natura, Nature is what we see, con importanti nuove acquisizioni, tra cui opere di Harold Ancart, Roberto Cuoghi, Enrico David, Roni Horn, Jannis Kounellis, Ugo Rondinone.

Luogo: Collezione Giancarlo e Danna Olgiati.

Visualizza Evento →

Preview della mostra "Surrealismo Svizzera"
feb
6:00 PM18:00

Preview della mostra "Surrealismo Svizzera"

Cari Soci
Siamo lieti di invitarvi alla preview della mostra

Surrealismo Svizzera
Giovedì 7 febbraio alle ore 18.00 al MASI/LAC

la visita sarà condotta dal Direttore del Museo d'arte della Svizzera italiana, Tobia Bezzola e da Francesca Benini, collaboratrice scientifica del Museo.

Segue un aperitivo.
Per motivi organizzativi è richiesta una gentile conferma.